DE  |  IT
Richiesta Generale Arrivo Partenza
 

La Val Pusteria offre qualcosa per tutti gli amanti della neve e delle vacanze sugli sci! Piste da fondo, da slittino, da discesa e da snowboard, per non parlare dei numerosi e bellissimi fuori pista!

L'are sciistica in assoluto più famosa è quella di Plan de Corones, comprensorio sciistico numero uno dell'Alto Adige, che ospita tra le altre cose lo snowpark più famoso della zona.
Salendo verso l'Austria si incontra il paese di Valdaora, collegato dagli impianti alle piste di Plan de Corones; Anterselva, con i suoi circuiti da fondo, spesso ospita competizioni anche a livello mondiale. Proseguendo ancora verso est si incontra Dobbiaco con le sue piste da fondo che lungo un percorso bellissimo vi portano fino a Cortina!

Dopo Dobbiaco si incontra San Candido con le piste dei Baranci, adatte soprattutto alle famiglie e la pista per lo slittino, aperta anche in notturna.

Al comprensorio dell'Alta Pusteria, oltre ai Baranci, appartengono anche le piste del Monte Elmo, Croda Rossa e Passo Monte Croce. Il Monte Elmo ospita una pista nera che saprà mettere alla prova anche gli sciatori più esperti. Presso la Croda Rossa invece si trova la pista da slittini più lunga della Val Pusteria, ben 7,5 km di puro divertimento!